Pullman sostitutivi: “Invece di migliorare i servizi peggiorano”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di una lettrice: "È imbarazzante impiegare un'ora e mezza per la tratta Aosta-Ivrea. Perché non ottimizzare questa tratta creando dei pullman diretti proprio verso la cittadina eporediese?".
Autobus sostitutivi Aosta Ivrea
I lettori di Aostasera

Buongiorno,

Chi vi scrive è una pendolare stanca di constatare che i servizi al posto di migliorare peggiorino solo. Stamattina, l’amara scoperta: arrivata in stazione alle 7 per prendere il pullman sostitutivo delle 7.06 scopro che per arrivare ad Ivrea devo prendere quello che ferma sia a Verrès che a Pont-Saint-Martin ed è invece stato tolto quellopseudo diretto” che prima fermava a Pont-Saint-Martin e poi arrivava ad Ivrea.

Con mia grande sorpresa, in realtà, scopro che è stato creato un pullman diretto Aosta-Pont-Saint-Martin. Su quel pullman sono partite cinque persone. Vorrei capire le motivazioni dietro a questa decisione. Quelle persone hanno degli orari da rispettare? Non sono le sole. È imbarazzante impiegare un’ora e mezza per la tratta Aosta-Ivrea.

Ora, io mi chiedo: la tratta è Aosta-Torino e il servizio sostitutivo è fino alla città di Ivrea. Perché non ottimizzare questa tratta creando dei pullman diretti proprio verso la cittadina eporediese? Non tutti lavorano in Valle d’Aosta e così facendo si crea un disagio maggiore a chi ogni giorno cambia regione per lavoro o studio e per chi deve raggiungere il capoluogo piemontese.

Lettera firmata

8 risposte

  1. ….ma perchè l’assessore dei trasporti e i suoi dirigenti non si dimettono….sperperano i nostri soldi da 30anni, continuano a bruciare risorse e non funziona niente…vergogna!

  2. Anche il livello di sicurezza del servizio sostitutivo sta subendo una pericolosa deriva.
    Due settimane fa sono stato derubato del mio bagaglio, che sono stato costretto a riporre in stiva, dove, evidentemente, la custodia degli oggetti personali è totalmente inesistente!

  3. Gli orari non sono sensati : per andare a Chatillon all’uscita dal lavoro ce ne sono 3 a ridosso l’uno dall’altro alle 17.40, 17.51 e 18.04 ma se manchi quello delle 16.40 (che oltretutto è sempre affollatissimo) devi attendere un’ora per quello delle 17.40 …

  4. Sembrerebbe un trattamento riservato ai turisti ( vedi eterna favola noir di Albiano) … non qualcosa per residenti o lavoratori… assurdo pensare alle difficoltà di chi si deve spostare in quella zona di Italia.

  5. Si potrebbe proporre che i nostri politici abbiano l’obbligo di utilizzare due volte all’anno i mezzi pubblici, non chiediamo di più, non attentiamo alle auto blu e alle altre loro agevolazioni.
    Probabilmente atterrerebbero…a no spendiamo ogni mese migliaia di euro, ma non c’è neanche più l’aeroporto.
    Beh, forse potrebbero capire le quotidiane difficoltà di chi è costretto a spostarsi in questa regione governata da gente sempre più scollegata dalla realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte