Il Comandante regionale della Guardia di finanza in visita in Valle

Il generale di divisione Giovanni Avitabile, nella giornata di ieri, giovedì 14 novembre, è stato alla caserma di Aosta, nonché alla Tenenza di confine del Gran San Bernardo, reparto che aveva comandato all’inizio della carriera da ufficiale.
Visita Generale GdF
Cronaca

Giornata di visita in Valle d’Aosta ieri, giovedì 14 novembre, per il comandante regionale Piemonte-Valle d’Aosta della Guardia di finanza, il generale di divisione Giovanni Avitabile. Accolto dal comandante territoriale, colonnello Nicola Bia, ha incontrato nella caserma di Aosta i comandanti dei reparti della regione ed una rappresentanza dei militari in servizio nel capoluogo, oltre al personale in congedo dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.

Visita Generale GdF
Visita Generale GdF

Il generale Avitabile, rivolgendo il saluto ai militari presenti, ha espresso gratitudine per l’impegno profuso a presidio della legalità economico-finanziaria, esortandoli, nel contempo, a continuare a svolgere il servizio con professionalità, serietà e senso del dovere.

Il comandante Avitabile si è poi recato alla Tenenza di confine del Gran San Bernardo, reparto che nel 1990, al termine del corso di formazione in Accademia, aveva diretto con il grado di Sottotenente. L’alto ufficiale ha infine incontrato le autorità civili e militari della Valle d’Aosta, in una logica di proficua sinergia e collaborazione per il raggiungimento di obiettivi comuni.

Visita Generale GdF
La visita del generale Avitabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte