Mattia Agostinacchio domina la Swiss Cyclocross Cup a Dielsdorf

Mattia Agostinacchio vince la quinta tappa della Swiss Cyclocross Cup a Dielsdorf. Protagonista l’Italia con otto atleti nella Top 10.
Mattia Agostinacchio
Sport

Un’altra vittoria per Mattia Agostinacchio che continua a dimostrare la sua supremazia nel ciclocross. Il giovane valdostano ha conquistato il gradino più alto del podio nella quinta tappa della Swiss Cyclocross Cup a Dielsdorf, nel Canton Zurigo, aggiungendo un altro successo alla sua brillante stagione.

Italia protagonista nella gara Juniores

La gara degli Juniores ha visto una forte presenza italiana, con quattro atleti nei primi cinque posti e ben otto nella Top 10. Agostinacchio, portacolori del team Fas Airport Services Guerciotti Premac, ha concluso con un tempo di 41’15”, staccando di soli 3 secondi il connazionale Patrik Pezzo Rosola (Team Zanolini; 41’18”) e di oltre un minuto il francese Timeo Gantois (42’16”).

Ottime anche le prestazioni di Mattia Proietti e Leonardo Schiavo, che si sono piazzati rispettivamente in quarta e quinta posizione. A completare la giornata di successi per l’Italia, Mauro Villa settimo ed Eric Zanolini decimo.

Trial: convocazione per Michel Negrini

Intanto, occhi puntati anche sulla Coppa del Mondo di Trial, che si terrà domenica 25 novembre a Mouilleron Le Captif, nella Loira francese. Tra i convocati per l’evento figura Michel Negrini, atleta del Velo Club Courmayeur Mont Blanc, pronto a rappresentare l’Italia in questa importante competizione internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte