Il presidente del Csv Claudio Latino protagonista di “Nuovi eroi” su Rai 3

Latino, che dal 2017 è presidente del Csv Valle d'Aosta, sarà al centro della puntata di domani, martedì 10 dicembre alle 20.15, del format che racconta le storie di cittadine e cittadini insigniti dal Presidente della Repubblica con l’Ordine al Merito.
Società

Sarà Claudio Latino, presidente del Csv Valle d’Aosta – il Centro di Servizio per il Volontariato – dal 2017, della puntata di domani, martedì 10 dicembre alle 20.15 su Rai 3, di“Nuovi Eroi”, il format originale che racconta le storie di cittadine e cittadini insigniti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Latino, classe 1960, è impegnato da sempre in ambito sociale. Dal 2017 presiede il Csv, associazione che riunisce 88 tra le 161 organizzazioni di volontariato e di promozione sociale attive in Valle d’Aosta con il compito di organizzare, gestire ed erogare servizi di supporto tecnico, formativo ed informativo per promuovere e rafforzare la presenza ed il ruolo dei volontari. Per questo motivo, nel 2019, gli è stato conferito il titolo di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

“Nuovi Eroi” è prodotto da Stand by Me e Rai Approfondimento con la collaborazione del Quirinale e va in onda dal lunedì al sabato – dal lunedì al venerdì alle 20.15 ed il sabato alle 20.35 – su Rai3. Tutte le puntate sono disponibili anche su Rai Play.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte