Sconfitta per l’HC Aosta, il Varese si impone 5-3

L’HC Aosta cede al Varese nel Master Round IHL. A segno Nardella, Buono e Lenta. Esordio positivo per il difensore finlandese Auvinen. Prossima sfida, sabato 18 gennaio contro l’HC Eppan Appiano.
HC Aosta - Varese - 16 genn 2025
Sport

Sfida difficile per l’Aosta nella quarta giornata del Master Round della IHL, disputata ieri sera, 16 gennaio, all’Acinque Ice Arena di Varese. L’HC Aosta ha dato battaglia ma è uscita sconfitta contro il Varese, che si è imposto per 5-3 davanti a circa 900 spettatori. Nonostante il risultato, i valdostani hanno mostrato grande carattere, segnando tre reti.

La partita è iniziata con il Varese subito all’attacco. I padroni di casa hanno aperto le marcature al minuto 4’43″ con Borghi. L’HC Aosta ha reagito, trovando il pareggio al 16° minuto grazie a Nardella servito da Lysenko e Berger. Tuttavia, il Varese è tornato in vantaggio sul finire del primo periodo con una rete di Franchini, chiudendo il primo parziale sul 2-1.

Nel secondo periodo, la squadra di Giovinazzo è tornata a spingere. Christian Buono, dopo una combinazione con Nardella e Luisetti, ha battuto il portiere trovando il goal del pareggio (2-2) al minuto 22’41″. Ma il Varese ha risposto immediatamente con la rete del 3-2 firmato da Raimondi.

Il terzo periodo ha visto il Varese incrementare il vantaggio con altre due marcature, una in powerplay e l’altra a porta vuota. Nonostante lo svantaggio, l’Aosta non ha mollato, coach Giovinazzo ha chiesto un time out per sfruttare al meglio i secondi finali e hanno trovato la terza rete al minuto 59’16″: Lenta, servito da Nimenko ed Nardin, ha insaccato il disco in rete, ma troppo tardi per i valdostani e la partita si chiude sul definitivo 5-3.

Da segnalare l’esordio positivo di Henri Sami Valtteri Auvinen, il nuovo difensore finlandese classe 1993, che ha mostrato solidità in retroguardia nonostante la difficoltà del match.

Il prossimo appuntamento per l’Aosta è fissato per sabato 18 gennaio alle ore 20, quando affronterà l’HC Eppan Appiano ANet al Palaghiaccio di Aosta.

ROSTER: Timpone, Badoglio, De Santi, Pfoestl, Buono, Buono, Minniti, Marinelli, Lysenko, Lenta, De Toni, Tura, Nimenko, Mocellin, Nardella, De Nardin, Mazzocchi, Berger, Auvinen, Luisetti.
Coach: Luca Giovanzzo, Alessandro Fontana (Assistant Coach), Fabrizio Ramponi (Manager)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte