Escursionista in difficoltà sul Mont Chétif soccorso via terra

L’uomo, un 50enne italiano, ha chiesto aiuto in serata alla Centrale unica del soccorso dopo aver perso la via del rientro. Una squadra di guide e militari del SAV e del Sagf lo ha raggiunto via terra e lo ha accompagnato a valle.
Escursionista Mont Chetif
Cronaca

Il Soccorso Alpino Valdostano e il Sagf della Guardia di finanza sono intervenuti nella serata di oggi, lunedì 21 gennaio, per la ricerca e il recupero di un escursionista in difficoltà sul Mont Chétif (Courmayeur). L’uomo, un 50enne di nazionalità italiana, ha perso la via del rientro e, attorno alle 19, ha chiesto aiuto alla Centrale unica del soccorso.

Una squadra di tecnici del SAV e militari del Sagf lo ha raggiunto via terra, nell’impossibilità di volare viste le condizioni meteo odierne. Dotato di calzature adatte e di ciaspole, l’escursionista è stato quindi accompagnato a valle. Non necessita di assistenza sanitaria. L’intervento si è concluso poco prima delle 21.30.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte