Dopo la creazione della landing page #vdatrasnsport.it, a seguito della chiusura della ferrovia, seguita dopo qualche mese dalla creazione di un profilo Instagram tematico, è da oggi attivo il nuovo canale tematico trasporti sul sito della Regione.
“Creare un canale di comunicazione efficace con i cittadini, fornendo le informazioni e raccogliendo le richieste, è per noi importante per rispondere effettivamente ai bisogni delle persone. Gli uffici regionali, che ringrazio, lavorano costantemente per fare in modo che il servizio di trasporto pubblico risponda sempre di più ai reali bisogni di mobilità della nostra comunità” – spiega l’Assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile Luigi Bertschy. – Non è facile stare al passo con i tempi dei social e non sempre le risposte alle segnalazioni sono tempestive, ma tutte le informazioni che raccogliamo, vengono attentamente valutate e comunicate alle aziende di trasporto su gomma e ferro. Pertanto invito tutti i viaggiatori a continuare ad utilizzare anche dal nuovo sito la mascherina “Aiutaci a migliorare il servizio”.
La nuova sezione vuole facilitare l’accesso ai contenuti, grazie a un’organizzazione più intuitiva e una maggiore chiarezza delle informazioni, riorganizzare le informazioni per garantire una fruibilità ottimale e rispondere al meglio alle esigenze della comunità, mantenere la mascherina dedicata alla comunicazione diretta con l’assessorato, per raccogliere suggerimenti e segnalazioni sul trasporto pubblico locale e rispondere alle nuove linee guida della Pubblica Amministrazione, che promuovono una comunicazione più chiara e accessibile a tutti i cittadini.