L’Amministrazione comunale di Pontey, in collaborazione con la Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta, ha attivato una raccolta fondi per sostenere la famiglia Challancin, colpita da un incendio che ha distrutto gran parte della loro abitazione e dei loro beni.
Chiunque desideri partecipare a questa iniziativa di aiuto può effettuare una donazione tramite bonifico bancario all’IBAN IT53 Q 08587 01211 000110150701 (BCC Valdostana), intestato alla Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta con la causale “Sostegno alla famiglia Challancin – incendio Pontey”. Il sostegno verrà raccolto nel Fondo “Pontey per tutti” per poi essere trasferito alla famiglia.
“Siamo certi che la generosità e la solidarietà della nostra Comunità sapranno fare la differenza in questo momento di grande difficoltà”, spiega il sindaco di Pontey, Leo Martinet.“Ogni contributo, anche il più piccolo, sarà un segnale concreto di vicinanza e di speranza per chi sta attraversando questa prova”.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare il Comune di Pontey al numero 0166.30131 o scrivere all’indirizzo segreteria@comune.pontey.ao.it.
A fuoco una casa a Pontey
23 febbraio di Nathalie Grange
E’ ancora in corso un intervento dei Vigili del Fuoco per lo spegnimento di un incendio di dimensioni significative che ha coinvolto una casa di Frazione Banchet a Pontey. “Non sono ancora chiare le cause” ha sottolineato il sindaco Leo Martinet, presente sul posto dove insieme al Comando dei Vigili di Aosta stanno operando i Vigili del fuoco volontari.
Gi occupanti dell’abitazione, una famiglia di quattro persone, sono stati trasportati all’Ospedale Parini a scopo precauzionale dall’ambulanza del 118. A quanto si apprende, per i Vigili del fuoco si è reso necessario scoperchiare il tetto dell’abitazione per far passare l’acqua oltre le lose e dare efficacia allo spegnimento.
