Cade sul Mont Dolent, morto uno scialpinista

L’incidente è avvenuto ieri, mercoledì 19 marzo, sul versante svizzero della montagna, poco sotto la vetta, a circa 3.800 metri. La vittima è uno svizzero di 53 anni. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il suo decesso.
MontDolent PolCantVS
Cronaca

Incidente mortale ieri, mercoledì 19 marzo, sul versante svizzero del Mont Dolent, cima da 3820 metri tra i comuni di Courmayeur e Orsières. La vittima, uno scialpinista svizzero di 53 anni, stava salendo verso la vetta con un compagno quando, poco prima della sommità, a circa 3.800 metri, è caduta e precipitata.

Sul posto sono arrivati due elicotteri di Air Glaciers, con i soccorritori dell’Organisation Cantonale Valaisanne des Secours e la Polizia Cantonale del Vallese, ma non c’è stato purtroppo altro da fare che constatare il decesso dello sciatore. Il Pubblico ministero cantonale ha aperto un’inchiesta sull’accaduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte