Base jumper francese perde la vita sul Monte Bianco

Il corpo senza vita dell'uomo, un 40enne, domiciliato della valle di Chamonix, è stato recuperato ieri mattina dal Peloton de gendarmerie d’haute montagne nell'area della Petite Aiguille Verte
Un soccorritore del Pghm in elicottero (foto FB - Pghm Chamonix).
Cronaca

È un 40enne francese, domiciliato della valle di Chamonix, il base jumper che ha perso la vita domenica sul Monte Bianco. L’allerta è scattata nella serata del 6 aprile, quando dell’uomo non si avevano più notizie.

Nella mattinata di lunedì 7 aprile, alle 7.30, il Peloton de gendarmerie d’haute montagne (Pghm) di Chamonix ha sorvolato l’area della Petite Aiguille Verte, nel massiccio del Monte Bianco, zona abitualmente frequentata dai praticanti di base-jump, individuando il corpo senza vita.

L’operazione di recupero è stata effettuata con l’elicottero della Sécurité Civile Dragon 74. Un’inchiesta è stata aperta per determinare con precisione le circostanze dell’incidente.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte