Due arresti per detenzione di cocaina in Valle d’Aosta

Due giovani di 26 e 24 anni sono stati arrestati dai Carabinieri perché trovati in possesso di cocaina. Rinvenuta anche una pistola con matricola abrasa.
Le dosi di cocaina confezionate rinvenute
Cronaca

Un uomo, originario della Campania, classe 1998, è stato arrestato venerdì scorso con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti.

Monitorato da tempo, l’uomo che lavorava a Courmayeur, da una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 150 dosi di cocaina, tra 0,6 e 0,8 grammi l’una, già confezionate e pronte per essere vendute nascoste in giardino e di 3.000 euro in contanti considerati proventi dell’attività di spaccio dai Carabinieri che lo hanno fermato.

Nella mattina di oggi lunedì 21 aprile, l’arresto è stato convalidato dal GIP e per l’uomo è scattata la misura di divieto di dimora in Valle d’Aosta.

Nella stessa giornata di venerdì, ma al mattino,  è stato arrestato, sempre dai Carabinieri, anche un giovane italiano di 24 anni residente in Valle d’Aosta. Fermato per un controllo in auto in media valle, all’uomo sono stati rinvenuti 60 grammi di cocaina e una pistola calibro 7,65 dalla matricola abrasa.

Pistola calibro 765
Pistola calibro 765

Da lì l’arresto per conto dai Carabinieri della compagnia di Châtillon-Saint-Vincent con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti e porto d’arma abusivo. L’arresto è stato convalidato dal GIP questa mattina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte