La terra ha tremato nuovamente in Valle stasera: scossa di magnitudo 2.1

L’epicentro è stato localizzato, dalla sala sismica dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia, 6 km a nord-est di Quart. In varie zone della regione sono stati avvertiti sia il “boato”, sia l’abituale movimento ondulatorio.
Epicentro terremoto
Cronaca

Dopo quelle percepite il 20 di aprile, una nuova scossa di terremoto è stata registrata in Valle d’Aosta nella serata di oggi, mercoledì 30 aprile. Più precisamente, la terra ha tremato alle 21.01, con una magnitudo ML 2.1. L’epicentro è stato localizzato dalla sala sismica dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia 6 km a nord-est di Quart. In varie zone della regione sono stati avvertiti sia il “boato”, sia l’abituale movimento ondulatorio.

L’epicentro, nell’area montuosa tra Quart e Oyace, corrisponde alla zona dove più la terra ha tremato nell’ultimo periodo. Non solo là, però, perché secondo i dati INGV, pochi giorni fa, più precisamente domenica 27 aprile, tra le 19.05 e le 23.44 sono state registrate cinque scosse (la più intensa di ML 1.7 e la meno forte di ML 1.1) nell’area a nord-est di Courmayeur.

Altri movimenti tellurici recenti in Valle, a riprova della naturalezza del fenomeno, lunedì 28 con epicentro a sud-est di Gressoney-Saint-Jean (ML 1.6) e alle 7.31 di oggi, mercoledì 30, a nord-est di Saint-Christophe (ML 1.0).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte