“Poker” di vittorie tra i professionisti per il pugile valdostano Matteo Impieri

Impieri, in una riunione tenutasi nella serata di ieri, sabato 3 maggio, ad Annone di Brianza (Lecco), ha sconfitto ai punti lo spagnolo Fernando Mosquera. Il coach Emanuele Zardo: “ci aspettiamo di salire nei primi 10 in Italia”.
Impieri
Sport

E’ arrivato nella serata di ieri, sabato 3 maggio, ad Annone di Brianza (Lecco), il “poker” di vittorie tra i professionisti per il pugile valdostano Matteo Impieri. L’atleta delle Officine Training Center di Aosta ha vinto ai punti contro lo spagnolo Fernando Mosquera, avendo dimostrato di gestire tutte e sei le riprese combattute.

Il ruolo di marcia di Impieri, da quand’è passato tra i professionisti (nel 2023, dopo una carriera dilettantistica fatta di 17 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte su 30 incontri), resta così intonso. Non è mai stato sconfitto, dato che fa dire al suo coach Emanuele Zardo: “ora ci aspettiamo di salire nei primi dieci in Italia, attualmente siamo sedicesimi nella classifica italiana”.

Prima di ieri sera, nei precedenti incontri professionistici, Impieri aveva sconfitto ai punti il ligure Matteo Fiorini (9 novembre 2024, sempre ad Annone di Brianza), il piemontese Andrea Piras (il 14 maggio 2023, in una riunione nel novarese) e, nell’Aosta Boxing Night del 23 settembre 2023, il lombardo Manuel Alberti. Ieri, la quarta vittoria, a conferma di un cammino in ascesa per il valdostano.

Impieri
Impieri, tra il preparatore Zardo (a sinistra) e Fabio Impieri (che si occupa della parte tecnica).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte