Di sold out in sold out arriva anche in Valle d’Aosta il tour “Sei nell’anima” di Gianna Nannini. L’artista si esibirà al Forte di Bard venerdì 4 agosto, tappa inserita all’interno di un calendario che tocca alcuni dei principali festival europei. Anche per questa data i biglietti sono andati esauriti in poco tempo.
Il tour, organizzato da Friends & Partners, vede Nannini accompagnata da una formazione musicale consolidata. Sul palco con lei: Davide Tagliapietra (chitarre e direzione musicale), Francis Hylton (basso), Christian Rigano (tastiere), Isabella Casucci e Sofia Gaudenzio (cori). Alla batteria, Thomas Lang – già al fianco dell’artista da oltre vent’anni – prende il posto di Simon Phillips, mentre il chitarrista blues Patrick Murdoch si unisce per la prima volta alla band.
Proprio l’ingresso di Murdoch ha contribuito a ispirare una sezione inedita della scaletta dal titolo “Triangolo del blues”, pensata come un momento di dialogo musicale con il pubblico. Il repertorio toccherà brani storici, nuove composizioni tratte dall’album “Sei nell’anima” e alcune anticipazioni ancora inedite.
Durante il concerto sarà eseguito anche Panorama, il nuovo singolo pubblicato da maggio, firmato con Raige, Pacifico, Francesco “Katoo” Catitti e prodotto da Canova. Il brano racconta un amore libero, istintivo e fisico.
Dopo l’estate, il tour proseguirà con due appuntamenti speciali: alla Reggia di Caserta il 17 settembre e all’Arena di Verona il 21 settembre, quest’ultimo già tutto esaurito.