Era riuscito a colpire prima in Valle d’Aosta e poi a Biella il 24enne ucraino arrestato dai carabinieri con l’accusa di truffa ai danni di persone anziane. L’uomo, residente a Napoli, avrebbe utilizzato la tecnica del finto incidente per raggirare le vittime.
In entrambi i casi, testimoni avevano notato una Volkswagen T-Roc allontanarsi dai luoghi dei reati. Le indagini hanno così portato i carabinieri a predisporre un dispositivo di controllo delle vie di fuga, monitorando in particolare gli accessi all’autostrada.
Il giovane è stato individuato sulla strada provinciale a Salussola (Biella). All’alt dei militari, non si è fermato: è iniziato così un inseguimento terminato con l’abbandono dell’auto e il tentativo di fuga a piedi tra i campi. È stato però raggiunto e bloccato dai carabinieri.
Addosso aveva 1.000 euro in contanti e alcuni monili in oro, tra cui medaglie riconosciute come appartenenti alla donna truffata a Biella poche ore prima. Per lui si sono aperte le porte del carcere.
Una risposta
E buttate via la chiave