Negli spazi di Plus sabato 13 settembre si riflette sulla riforma della disabilità

L'iniziativa vuole approfondire le recenti novità relative alle normative in materia di disabilità, con particolare attenzione ai diritti, all'inclusione lavorativa delle persone con disabilità e al ruolo dei patronati nella tutela e nella promozione di una cittadinanza più equa.
La Cittadella dei Giovani di Aosta
Società

Si intitola “Riforma della disabilità: opportunità e sfide per un futuro più equo” il momento di confronto organizzato per domani, sabato 13 settembre 2025 dalle ore 9:30 nello Spazio Plus ad Aosta dall’INCA CGIL per il suo 80esimo compleanno.

L’iniziativa vuole approfondire le recenti novità relative alle normative in materia di disabilità, con particolare attenzione ai diritti, all’inclusione lavorativa delle persone con disabilità e al ruolo dei patronati nella tutela e nella promozione di una cittadinanza più equa.

L’incontro vedrà la partecipazione di esperti del settore, di rappresentanti istituzionali e sindacali, per analizzare le ricadute della riforma sul piano pratico e sociale e favorire una riflessione ampia e condivisa con la cittadinanza.

“L’evento è aperto al pubblico e rappresenta un’occasione per riaffermare l’impegno storico del patronato – spiega una nota –  a fianco delle persone più fragili, nel solco di una tradizione che, da oltre 80 anni, difende i diritti di lavoratrici, lavoratori, pensionate e pensionati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte