La pioggia e l’abbassamento delle temperature non hanno battuto la Pigiama Run 2025 organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori della Valle d’Aosta. L’iniziativa, che si è tenuta ieri dalle 17, con partenza al parco Puchoz di Aosta, ha visto 897 partecipanti alla camminata/corsa non competitiva, nel centro storico della città. Sono stati raccolti 13.416 euro, destinati al progetto “LILT con Giulia è Amore”, a sostegno delle famiglie valdostane con minori oncologici.

L’appuntamento è stato aperto dalle percussioni dell’associazione TamTando, che hanno animato l’avvio della manifestazione. I balli di gruppo e il coro AliAli hanno quindi accompagnato la serata. Tra i momenti più apprezzati, la tradizionale mega crostata offerta da un gruppo di pasticceri locali, coordinati dallo storico Luciano Piga, che ha voluto rappresentare un gesto di condivisione.

“Questa Pigiama Run – dichiara il presidente LILT Valle d’Aosta, Salvatore Luberto – è stata un inno alla resilienza e alla generosità. Vedere quasi novecento persone sfidare il maltempo per camminare insieme, sorridere, donare… è la prova che Aosta ha un cuore grande. A nome di LILT, grazie a ciascuno di voi: siete la nostra forza”.
