7,5 milioni di euro alla Valle d’Aosta per interventi contro il rischio idrogeologico

Ad annunciare lo stanziamento la viceministra dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Vannia Gava. Serviranno in particolare per lavori di sistemazione e difesa idraulica a Breuil-Cervinia
Breuil Cervinia foto Alice Dufour
Politica

In arrivo da Roma 7,5 milioni di euro destinati al 2025 per interventi prioritari di mitigazione del rischio idrogeologico. E’ quanto annuncia in una nota la viceministra dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Vannia Gava.

In particolare, i fondi, si legge in una nota, saranno utilizzati per lavori di sistemazione e difesa idraulica a Breuil-Cervinia, al fine di tutelare il territorio e la sicurezza della comunità.

“Il dissesto idrogeologico – sottolinea Gava – è una delle principali criticità ambientali e di sicurezza in Italia. Con questo stanziamento confermiamo l’impegno del governo nella prevenzione, con investimenti che non solo riducono i rischi, ma generano benefici duraturi per l’ambiente, l’economia e i cittadini”.

Il viceministro evidenzia inoltre il recente DL Ambiente, che rafforza il ruolo dei Commissari di governo, semplifica le norme e accelera la realizzazione degli interventi di protezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte