TurismOK festeggia 18 anni di attività, per l’occasione a tutti coloro che si metteranno in contatto nelle prossime ore è prevista una consulenza gratuita! Un traguardo importante, quello della “maggiore età”, che conferma il ruolo strategico dell’azienda nel settore turistico della Valle d’Aosta e di tutto il nord ovest italiano. Dal 2007, TurismOK lavora al fianco di imprese turistiche, hotel, ristoranti, musei e territori per valorizzare i risultati economici, l’identità locale e la crescita sostenibile del turismo.
L’azienda offre un supporto completo agli operatori del settore ricettivo, dai revenue management al marketing digitale, dal controllo dei costi al restyling degli spazi. Negli ultimi dieci anni, 164 alberghi hanno beneficiato della consulenza TurismOK, con oltre 6 milioni di euro di fatturato gestiti nell’ultimo anno solo per gli hotel in consulenza continuativa, e più di 370 camere gestite nell’ultimo anno. L’esperienza pluriennale e la rete di partner affidabili permettono di massimizzare il potenziale di ogni struttura, offrendo strumenti concreti per aumentare redditività e occupazione.
Anche nel campo della ricerca e degli studi, TurismOK si distingue per l’analisi dei dati fondamentali per guidare le scelte di investitori, aziende private e pubbliche amministrazioni. Grazie alle proprie ricerche, ad esempio, la Film Commission Valle d’Aosta ha dimostrato che ogni euro investito in produzioni cinematografiche genera un ritorno quadruplicato per il territorio. Inoltre, TurismOK ha analizzato le ricadute economiche dell’UCI Mountain Bike World Series 2025, dimostrando la validità delle scelte strategiche per la promozione del territorio e la gestione degli eventi sportivi internazionali. L’azienda collabora anche con le Guide Alpine e i Maestri di Sci per studiare l’evoluzione professionale e offrire strumenti utili a migliorare servizi, formazione e qualità dell’accoglienza.
Un aspetto innovativo dell’attività di TurismOK riguarda il Destination Management. Grazie a questo ambito aziendale, TurismOK coordina strategie integrate per lo sviluppo di territori turistici, valorizzando risorse locali, infrastrutture e servizi, con l’obiettivo di creare esperienze turistiche sostenibili e di qualità. Il ruolo del Destination Manager è quello di pianificare, monitorare e promuovere la destinazione nel suo insieme, garantendo coordinamento tra gli attori pubblici e privati e aumentando l’attrattività complessiva del territorio. In questo ambito, l’azienda valdostana ha realizzato piani di sviluppo turistico per località come Courmayeur, La Thuile, Aosta, Ayas e altre località fuori regione. L’azienda, inoltre, dirige il Consorzio turistico Espace de Pila.

Nel corso di questi anni, TurismOK ha anche consolidato la propria reputazione tra clienti di prestigio. Dal lancio commerciale e valorizzazione della tenuta della famiglia Ancelotti, al supporto per strutture come Hotel Mont Emilius a Charvensod, Hotel Herbetet a Cogne e Hotel Punta Zerbion ad Ayas, l’azienda ha dimostrato come una consulenza mirata possa incrementare sensibilmente fatturato e occupazione delle camere.
Clicca qui per leggere le recensioni di tutti gli hotel che hanno scelto TurismOK
Per festeggiare i suoi 18 anni di attività, TurismOK offre quindi 2 ore di consulenza gratuita a chi desidera migliorare la gestione della propria struttura o valutare nuovi progetti turistici, un’occasione unica per scoprire come trasformare dati e strategie in risultati concreti.