Per Fratelli d’Italia, il risultato del ballottaggio ad Aosta è “un segnale importante”

Ad intervenire è il commissario del partito in Valle d’Aosta, il deputato Enzo Amich. “Qualora dovessero emergere irregolarità o criticità, – dice – valuteremo insieme a tutta la coalizione l’opportunità di presentare un ricorso”.
Il municipio di Aosta
Politica

All’indomani del ballottaggio per l’elezione del Sindaco, del Vicesindaco e del Consiglio comunale di Aosta, ad intervenire sui risultati che hanno visto l’elezione di Raffaele Rocco (con scarto di misura sul suo avversario, Giovanni Girardini) è il commissario di Fratelli d’Italia della Valle d’Aosta, il deputato Enzo Amich.

“Pur non essendo riusciti a prevalere per pochi voti, il risultato ottenuto rappresenta un segnale importante e il frutto di uno straordinario lavoro di squadra. – spiega il parlamentare in una nota –  Insieme al candidato Sindaco Giovanni Girardini e alla candidata Vicesindaco Sonia Furci, tutti i componenti della lista hanno dato il massimo, con impegno e dedizione, per colmare il divario del primo turno”.

Un impegno che “ha condotto a un risultato significativo e credibile”, dopo “un recupero di centinaia di voti rispetto al primo turno”. Per Amich, “un segnale chiaro della fiducia crescente dei cittadini verso la nostra proposta e verso una visione concreta e responsabile per la città”.

“Ora – scrive il commissario del partito nella nostra regione – attendiamo con la dovuta attenzione i conteggi e i controlli previsti. Qualora dovessero emergere irregolarità o criticità, valuteremo insieme a tutta la coalizione l’opportunità di presentare un ricorso”.

Secondo Amich, il risultato “conferma la solidità di una proposta politica seria, coerente e radicata sul territorio”.“Proseguiremo nel nostro impegno con alto senso delle istituzioni, – conclude il commissario di FdI della Valle d’Aosta – che è la cifra del nostro fare politica, continuando a rappresentare con equilibrio e competenza le istanze dei cittadini e a contribuire al futuro della comunità valdostana”.

3 risposte

    1. Valle D’Aosta 40 anni senza risultati e adesso i danni arrivano dal Nazionale ? 40 anni che UV dice di combattere i fenomeni critici quando la storia racconta l’esatto contrario ? Per non parlare dell’incapacità di gestire i PNRR e la sanità ? Autostrade e bollette più care di tutta l’Italia ? Tessuto commerciale a bassa quota in totale degrado a chi lo lasciamo ? A chi dice di essere autonomista ?

  1. solo uscendo dalla Valle ci si rende conto di quanto la politica valdostana sia becera, provinciale e ripiegata su se stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte