Nuova Giunta e nuove sfide: a Châtillon comincia il mandato di Daudry

Annunciata la nuova Giunta comunale, composta da Paolo Pili, Fabienne Vittaz, Riccardo Donazzan e Carla Rore, con le deleghe che saranno definite nei prossimi giorni. È previsto anche l’ingresso di un quinto assessore dopo l’approvazione del bilancio.
nuova Giunta Chatillon
Politica

Primo consiglio comunale, questa mattina – sabato 18 ottobre 2025 – per il neo sindaco di Châtillon Jean-Claude Daudry e il suo vice Luigi Girola.
Dopo il giuramento, l’assemblea ha eletto le cariche consiliari: Claudio Obert è stato confermato presidente del Consiglio comunale, con Émile Gorret vicepresidente di maggioranza e Vitaliano Barberio vicepresidente di minoranza.

Daudry ha illustrato gli indirizzi di governo per il mandato 2025-2030, approvati con l’astensione della minoranza: “Manutenzione, decoro e pulizia saranno priorità assolute, non solo nel centro ma anche nelle frazioni – ha spiegato il Sindaco –. Vogliamo un dialogo costante con i cittadini e un canale diretto con i rappresentanti delle varie zone del territorio”.

Tra le linee programmatiche, particolare attenzione sarà dedicata a viabilità, sicurezza, agricoltura, commercio e reti idriche, oltre che allo sviluppo turistico e alla valorizzazione culturale. «Troviamo un bilancio non florido ma sano – ha aggiunto Daudry –. Faremo ricorso a bandi europei e ministeriali, limitando l’aumento della pressione fiscale».

La Giunta comunale sarà composta da Paolo Pili, Fabienne Vittaz, Riccardo Donazzan e Carla Rore, con le deleghe che saranno definite nei prossimi giorni. È previsto anche l’ingresso di un quinto assessore dopo l’approvazione del bilancio.

La minoranza, per voce di Barberio, ha garantito collaborazione “nell’interesse della collettività”, pur mantenendo un ruolo di vigilanza sull’operato dell’amministrazione.

Tra le comunicazioni finali, Daudry ha ricordato la cottura del pane nero nella frazione La Tour e l’avvio della Sagra del Miele, mentre l’assessora Rore ha annunciato che la trasmissione “Il Borgo dei Borghi” dedicherà presto una puntata a Châtillon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte