Contenuto Pubblicitario

Artemisya Dance, a Saint-Christophe corsi di Danza Orientale e Tribal Fusion

Ogni giovedì due appuntamenti con Flavia Camilletti, in arte Artemisya.
Raja ()
Pubbliredazionali

Un doppio appuntamento dedicato al movimento, alla musica e alla riscoperta del corpo attraverso antiche tradizioni e influenze contemporanee. Ogni giovedì, da ottobre a giugno, Artemisya Dance organizza corsi di Danza Orientale e Tribal Fusion.

Le lezioni dureranno un’ora e saranno così strutturate: stretching iniziale; lavoro sulla tecnica dei passi che, nell’arco di due o tre incontri, confluirà in una breve sequenza coreografica; registrazione di un video per fissare il lavoro svolto; stretching finale.  Durante l’anno verranno esplorati diversi generi e stili, con l’impiego, quando utile, di accessori come veli e bastoni Saidi.

A condurre i corsi sarà Flavia Camilletti, in arte Artemisya. Nata a Roma nel 1980, cresce e si forma artisticamente a Torino; dal 2017 vive ad Aosta. Affascinata fin da giovanissima dal Medio Oriente e dalle culture etniche, muove i primi passi come autodidatta su musiche orientali e contaminazioni flamenche, seguendo gli influssi della New Age degli anni ’90.

Nel 2009 intraprende lo studio sistematico della Danza Orientale all’Accademia Artemide di Torino, partecipando a spettacoli e stage con maestri internazionali. Due anni dopo, con il Clan Mabon, scopre l’ATS (American Tribal Style) e la Tribal Fusion Bellydance, di cui apprezza la libertà espressiva e la contaminazione tra stili.

Nel 2015 prosegue lo studio della Danza Orientale al Centro Studi Aziza, dove approfondisce la musica dal vivo, attraverso la quale crea un dialogo empatico coi percussionisti durante le esibizioni. Successivamente esplora l’uso scenico delle Ali di Iside, dei Fan Veils e dei Veli Poi.

Nel 2017 studia Flamenco presso la scuola Arte y Flamenco di Monica Morra; in seguito si avvicina a diversi stili di Danza Indiana, tra cui Odissi e Bollywood.

Oggi insegna Danza Orientale e Tribal Fusion a Saint-Christophe, organizza periodicamente stage e collabora con professionisti di varie nazionalità.

Contatti

Riattivamente Studio Olistico, Rue de la Maladiere 21 – Saint Christophe (AO).

Giovedì dalle 18,30-19,30 Danza Orientale, 19,30-20,30 Tribal Fusion. Altri giorni disponibili al raggiungimento di un numero adeguato di persone.

Artemisya 328.71.85.666

Email: artemisyadesign@gmail.com

Youtube: PLAYLIST

Facebook: VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte