Problemi di muffa e umidità a casa o in azienda? Niente panico, Murprotec ha la soluzione. Fondata in Inghilterra nel 1954 e sviluppatasi prima in Francia e Belgio, quindi in tutta Europa, l’azienda entra nel mercato italiano nel 2008 ed è oggi il punto di riferimento per chi desidera eliminare in modo definitivo l’umidità da case, seminterrati, cantine, taverne e box. Con oltre 70 anni di esperienza e migliaia di interventi ogni anno, Murprotec ha costruito intorno al proprio nome una reputazione solida basata su risultati concreti che le permettono di offrire solide garanzie.
Diagnosi omaggio e professionale

Il metodo Murprotec parte sempre da una diagnosi omaggio, dal valore reale di 350 euro. Un tecnico specializzato si reca a domicilio con strumentazione avanzata per misurare i livelli di umidità, individuare la causa e proporre la soluzione più adatta. Questo sopralluogo è fondamentale perché ogni problema di umidità ha origini diverse: solo comprendendo la causa si può intervenire in modo definitivo.
Trattamenti mirati per ogni tipo di umidità

Umidità di risalita
È uno dei problemi più diffusi, tipico dei piani terra. Murprotec interviene con iniezioni di MSC+, una resina brevettata che crea una barriera chimica impermeabile. In questo modo l’acqua non può più risalire e le pareti restano asciutte senza contaminare le murature vicine.
Muffa e condensa
Quando l’umidità è legata a scarsa ventilazione, ponti termici o cattiva costruzione, Murprotec installa un impianto CTA (Centrale di Trattamento dell’Aria). Questo sistema è in grado di debellare la cosiddetta umidità ambientale. È infatti noto, anche in seguito a numerosi studi, che l’aria interna può essere più inquinata di quella esterna: il sistema CTA assicura condizioni ottimali per la salute degli abitanti.
Infiltrazioni laterali d’acqua
Nei seminterrati e nelle cantine l’acqua può spingere dal terreno contro le murature provocando infiltrazioni. Murprotec risolve con il sistema Cuvelage, che consiste nella creazione di una barriera impermeabile continua sulle murature interne, capace di bloccare in modo definitivo le infiltrazioni laterali d’acqua. Questo intervento è particolarmente efficace per locali interrati e seminterrati.
Problemi di umidità a casa o in azienda? Come contattare Murprotec

Chiunque abbia problemi di umidità in casa, in cantina o in locali interrati può richiedere subito un sopralluogo e una diagnosi tecnica. Murprotec è presente in gran parte del territorio nazionale e offre assistenza personalizzata con tecnici esperti. Per maggiori informazioni e per prenotare un sopralluogo, basta visitare il sito ufficiale cliccando qui.
Murprotec non promette soluzioni temporanee, ma interventi definitivi e garantiti come evidenziato dalle recensioni sottostanti tratte da Google. Con una diagnosi gratuita e trattamenti mirati, Murprotec è la scelta giusta per chi vuole liberare la propria abitazione una volta per tutte dall’umidità.