Anche in Valle d’Aosta è possibile prenotare una visita di controllo gratuita, fino ad esaurimento posti, nell’ambito della campagna LILT for Men – Nastro Blu 2025, dedicata alla prevenzione dei tumori maschili.
“È importante anche per noi uomini sottoporci ai controlli, agli screening, e adottare i corretti stili di vita, per contrastare i fattori di rischio che possono portare a patologie spesso anche gravi. In questo caso la LILT rappresenta il nostro migliore alleato per informare e sensibilizzare, per fare visite negli ambulatori che la LILT mette a disposizione su tutto il territorio nel mese della prevenzione blu” spiega in una nota.
Le neoplasie maschili più diffuse comprendono: il tumore della prostata, il tumore del testicolo e il carcinoma del pene. Conoscere i principali fattori di rischio, fare controlli regolari e adottare stili di vita corretti sono gesti semplici ma fondamentali per la prevenzione.
La LILT con questa campagna di sensibilizzazione annuale rivolta a tutti gli uomini vuole contribuire a promuovere l’informazione corretta e l’educazione alla salute, elementi basilari per un’efficace prevenzione, unica vera arma contro il cancro.
Per prenotazioni: Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Associazione della Regione Autonoma Valle d’Aosta ETS-ODV 11100 Aosta – Via Xavier de Maistre, 24 +39 0165 31331 WhatsApp: +39 0165 31331 www.legatumoriaosta.it info@legatumoriaosta.it
