Giorgia Gallo trionfa allo Youth America Grand Prix vincendo il premio “Summer Workshop”

Talento e dedizione hanno portato la giovanissima Giorgia Gallo, allieva dell'École et Conservatoire de Danse di Ellada Mex, a conquistare a soli dieci anni uno dei riconoscimenti più ambiti dello Youth America Grand Prix (YAGP).
Giorgia Gallo Summer Workshop
Sport

Talento e dedizione hanno portato la giovanissima Giorgia Gallo, allieva dell’École et Conservatoire de Danse di Ellada Mex, a conquistare uno dei riconoscimenti più ambiti dello Youth America Grand Prix (YAGP). A soli dieci anni, infatti, Giorgia si è aggiudicata il premio Summer Workshop durante la tappa italiana di Vicenza.

Il Summer Workshop – spiega una nota – è un programma estivo di esperienza intensiva che simula la vita in una compagnia di danza professionale, con lezioni tenute da maestri internazionali e la partecipazione a gala e performance. Si tratta di un riconoscimento estremamente selettivo, assegnato solo a studenti con forte potenziale artistico e solida tecnica.

“Questo traguardo eccezionale non è un caso isolato, ma è il frutto di un lavoro quotidiano della scuola di danza valdostana – spiegano ancora dall’École et Conservatoire de Danse Mex –, che si conferma polo d’eccellenza capace di formare talenti che competono con successo sui palcoscenici internazionali. La competenza e la visione, dell’insegnante Ellada Mex e del suo staff, sono le colonne portanti di questi successi”.

La vittoria di Giorgia segue di pochi mesi un altro ottimo risultato: la qualificazione per la Finale Mondiale YAGP in Texas di un gruppo di otto ballerine della scuola, tra cui la stessa Giorgia Gallo e la compagna Alizée Gerbore.

5 risposte

  1. Stiamo parlando della partecipazione a una scuola estiva, però, mica dell’ingresso alla Scala di Milano!

    1. Peccato che è uno dei premi più prestigiosi del concorso… poi stai parlando di una bambina di 10 anni… tu continua a ballare in camera… e occhio alla SCALA

    2. Forse dovrebbe leggere meglio di cosa si tratta prima di scrivere cose a vanvera…anche fosse una scuola estiva non vedo cosa ci sia di strano..legga solo articoli di cronaca nera se le può far star meglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte