L’Aosta 511 c’è: contro l’Olimpia Verona un 2-2 che fa sperare

L’Aosta 511 pareggia a Verona dopo una grande reazione nella ripresa. Sotto 2-1 all’intervallo, i valdostani ribaltano ritmo e intensità, sfiorano più volte il gol e trovano il pari con Rosset dopo l’1-1 di Nassiri. Mister Calli elogia la squadra per la crescita mostrata, nonostante la classifica resti complicata.
Aosta511-AvisIsola-11ott25
Sport

L’Aosta 511 torna da Verona con un punto prezioso. Oggi, sabato 6 dicembre, al PalaOlimpia finisce 2-2 contro l’Olimpia Verona, al termine di una partita intensa, equilibrata e che nella ripresa ha visto i valdostani prendere in mano il gioco con autorità.

Il match si apre con il vantaggio dei padroni di casa: Peralta firma l’1-0. L’Aosta però non perde ordine e reagisce costruendo buone azioni e trovando il pareggio grazie a Nassiri, bravo a trasformare in rete il passaggio di Menegatti. I padroni di casa tornano avanti poco dopo con un tiro di Fahmi, deviato sfortunatamente da un difensore valdostano, episodio però che vale il 2-1 con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa l’Aosta cambia marcia. La squadra di Tiago Calli alza i ritmi, pressa alta e crea diverse occasioni, alcune delle quali avrebbero potuto trasformarsi nel gol del sorpasso. Il pareggio arriva comunque meritatamente: Rosset sfrutta un retropassaggio sbagliato dei veronesi e insacca il 2-2 che rimette tutto in equilibrio. Nel finale l’Aosta continua a spingere, mostrando qualità, personalità e una crescita evidente rispetto alle prime giornate, ma il risultato non cambia.

A fine partita il mister Tiago Calli sottolinea la prestazione dei suoi: “Nel secondo tempo molto meglio noi. Potevamo anche uscire con i 3 punti oggi. I ragazzi sono stati molto bravi. Anche se la classifica oggi non lo dice, la squadra sta dimostrando ogni partita di essere all’altezza del campionato e stiamo giocando alla pari con tutti”.

La classifica, dopo la 9ª giornata, vede l’Aosta 511 ancora all’ultimo posto, ma con un punto in più e a cinque lunghezze dalla zona playout. La prossima sfida sarà in casa contro l’Altovicentino Futsal, formazione attualmente 6ª.

Formazione Aosta 511: Lanzo, Nassiri, Calli, Fea, Menegatti, Rosset, Argirò, Piccolo, Rossero, Grange, Avallone, Bianqueti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte