“Titanic – Un amore infinito” rinviato al 20 febbraio 2026

Lo spettacolo immersivo “Titanic – Un amore infinito”, previsto il 20 dicembre al teatro Giacosa di Aosta, è stato rinviato a venerdì 20 febbraio 2026 per ragioni tecnico-organizzative. I biglietti già acquistati restano validi per la nuova data.
Titanic
Cultura

Titanic – Un amore infinito” non salperà più, almeno per ora, il 20 dicembre dal palcoscenico del teatro Giacosa di Aosta. Il viaggio immersivo dedicato al transatlantico più famoso della storia è stato rinviato di alcune settimane e approderà in città nel 2026, con una nuova data fissata dalla produzione.

Lo spettacolo, firmato Arte Management International (Ami) e diretto da Pietro Versari, era in calendario per sabato 20 dicembre alle 20 al teatro Giacosa, annunciato come un racconto che unisce musica dal vivo, danza e tecnologia immersiva, con un grande cast di oltre 60 artisti tra attori, musicisti e ballerini.

In una nota diffusa alla redazione la produzione comunica: “Siamo spiacenti di comunicare che per ragioni tecnico-organizzative, lo spettacolo de ‘Titanic on Stage’ al Teatro Giacosa di Aosta è rinviato a venerdì 20 febbraio, 2026. I biglietti in possesso rimangono validi per la nuova data. Confidiamo nella comprensione del pubblico”.

Titanic – Un amore infinito” porta in scena la storia di Sean e Rosa, due giovani in cerca di un futuro migliore a bordo del transatlantico, legati da un amore che supera le differenze sociali e si intreccia con il destino della nave. La narrazione è sostenuta da brani inediti e da un uso esteso di proiezioni tridimensionali, luci e suoni che avvolgono platea e palcoscenico, ricreando gli ambienti della prima e della terza classe fino al momento dell’impatto con l’iceberg.

Al centro del progetto c’è l’idea di trasformare il teatro in un’esperienza immersiva e multisensoriale, in cui lo spettatore viene coinvolto non solo come pubblico ma come parte del viaggio, anche attraverso il coinvolgimento di comparse di ogni età chiamate a partecipare ad alcune scene collettive.

Per chi ha già acquistato il biglietto non sono previste, al momento, procedure aggiuntive: i titoli d’ingresso restano validi per il nuovo appuntamento di venerdì 20 febbraio 2026, come specificato dalla produzione. Eventuali ulteriori indicazioni su modalità di accesso, variazioni di orario o richieste particolari saranno comunicate sui canali ufficiali dello spettacolo e del teatro Giacosa.

Una risposta

  1. Mi sono presentato al provino per fare la comparsa e, nonostante nella convocazione la produzione avesse scritto che il team sarebbe rimasto in Cittadella per i casting fino alle 20, alle 18.30 non c’era già più nessuno! Sono stati scorretti e poco professionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte