Due scosse di terremoto in alta Valle

La terra ha tremato alle 4.07 (con magnitudo ML 2.7) e alle 7.28 (ML 3.4) di oggi, lunedì 12 gennaio. L’epicentro di entrambe è stato nell’area del Mont Belleface, tra i comuni di La Thuile e Pré-Saint-Didier.
Scossa terremoto Valle d'Aosta
Cronaca

La terra ha tremato per due volte, alle prime ore di oggi, lunedì 12 gennaio, in Valle d’Aosta. Due scosse che hanno avuto epicentro nella stessa area. La prima è stata registrata alle 4.07, nei pressi della punta nord del Mont Belleface, sullo spartiacque tra La Thuile e Pré-Saint-Didier. Ha avuto magnitudo ML 2.7, con una profondità di 10 km.

La seconda scossa, più forte, di magnitudo ML 3.4, è stata registrata dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle 7.28. Questa volta, l’epicentro è risultato in comune di Pré-Saint-Didier, leggermente ad est della punta sud del Mont Belleface, con profondità di 9 km. Le scosse sono state avvertite soprattutto in alta Valle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte