Angela Merla presenta ad Aosta il libro “Marta”

Mercoledì 18 febbraio alle 18, alla libreria BrivioDue di Aosta, Angela Merla presenterà il suo ultimo romanzo.
Angela Merla

Mercoledì 18 febbraio alle 18, alla libreria BrivioDue di Aosta, Angela Merla presenterà il suo ultimo romanzo Marta. Modererà l’evento Barbara Cordaro.

Il romanzo narra di un amore malato e ossessivo di un giovane fino a giungere a commettere un femminicidio. Durante la lettura si scopriranno le motivazioni psicologiche di come un ragazzo possa arrivare a tanto. Motivazioni, non giustificazione.

Il ragazzo cresce in una famiglia degli anni ’70 dove la sessualità veniva vista come qualcosa di peccaminoso, di sporco, da nascondere. Il padre, uomo violento e la madre sottomessa e maltrattata possano aver influenzato la psiche del giovane in maniera profonda e negativa fino all’estremo epilogo.

L’autrice

Angela Merla, dopo aver girovagato in diverse regioni, vive in Sardegna da molti anni. Ama la lettura, il teatro, i viaggi. Fin da piccola, più che con la parola parlata, si esprimeva con la scrittura. Alle elementari comunicava con i compagni tramite bigliettini che depositava furtivamente sui banchi di scuola.

L’ingresso è libero, la prenotazione è gradita ai soli fini organizzativi chiamando lo 0165 235946. I libri sono acquistabili in loco, la spedizione dei libri con dedica in tutta Italia è disponibile con LibridaAsporto, con la possibilità di richiedere una dedica a distanza con il ritiro successivo alla presentazione.

Locandina - Angela Merla

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte