Sms e messaggi WhatsApp dal Centro prenotazioni? L’Usl mette in guardia da una possibile truffa

Diversi utenti hanno ricevuto sms e messaggi WhatsApp che invitano a cliccare su un numero telefonico per contattare con urgenza gli uffici Cup per importanti informazioni. L'Usl mette in guardia: "azioni non riferibili alle modalità operative dell’Azienda".
Immagine archivio - La sede Usl di via Guido Rey
Cronaca

All’Ufficio relazioni con il pubblico dell’Azienda Usl sono arrivate, in questi giorni, diverse segnalazioni su una possibile truffa a danni dei cittadini. In una nota, infatti, l’Urp spiega che gli utenti indicano di aver ricevuto sms e messaggi WhatsApp che invitano a cliccare su un numero telefonico per “contattare con urgenza i nostri uffici Cup per importanti informazioni che la riguardano”.

Queste azioni – dice l’Usl – “non sono in alcun modo riferibili alle modalità operative dell’Azienda sanitaria e si configurano invece come possibili tentativi di raggiro o di truffa”.

Per questo, l’Azienda consiglia, “come già per eventi analoghi, di prestare la massima attenzione ed eventualmente di segnalare il fatto alle Forze dell’ordine”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte