Nuovi tagli al personale socio-sanitario del JB Festaz: la denuncia di Adu VdA

Per Adu le conseguenze di queste decisioni sono "evidenti: meno tempo per ogni ospite, che vuol dire cure frettolose; abbassamento inevitabile della qualità e meno sicurezza per tutti". 
La Casa di riposo JB Festaz, ad Aosta
Politica

Ancora tagli al personale socio-assistenziale e sanitario del JB Festaz. E’ quanto denuncia con una nota Adu Valle d’Aosta.

“Dopo il trasferimento dell’RSA a Variney e l’esternalizzazione del servizio, il 30 settembre 2024 la Giunta regionale ha ridotto la dotazione organica dell’ASP Jean Boniface Festaz. – ricorda il movimento –  Più personale amministrativo. Meno personale socio-sanitario, già sceso da 134 unità del 2021 a 123 del 2025”. E ora il nuovo taglio, deciso con delibera del Cda dei giorni scorsi: la pianta organica scende ancora a 116 unità.

Per Adu le conseguenze di queste decisioni sono “evidenti: meno tempo per ogni ospite, che vuol dire cure frettolose; abbassamento inevitabile della qualità e meno sicurezza per tutti”. 

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte