Dal 1° febbraio 2011 la promozione del Forte di Bard passerà ancora di più tramite gli Office du tourisme. Infatti gli stessi dal prossimo mese potranno vendere i biglietti d’ingresso alle aree espositive del Forte di Bard.
“Il turista – si legge in una nota – riceverà dal personale degli Office un voucher del valore corrispondente al biglietto dell’offerta prescelta (Museo delle Alpi, percorso Le Alpi dei Ragazzi, mostre temporanee). Consegnandolo alla Biglietteria del Forte gli verrà consegnato l’effettivo biglietto.”
“Offrire al turista sempre maggiori servizi che rendano più agevole la scelta del suo itinerario di visita in Valle d’Aosta è di fondamentale importanza per qualificare e rendere univoca l’offerta turistica regionale – spiega il Presidente dell’Associazione Forte di Bard, Augusto Rollandin -. In quest’ottica si colloca l’accordo con l’Assessorato al Turismo che si aggiunge alle importanti iniziative già attive con la Fondation Grand Paradis e l’Associazione Albergatori”.
Oltre ai biglietti, gli offices venderanno anche le visite assistite al Forte, che si svolgeranno ogni domenica, tra maggio e agosto. I singoli visitatori quindi e non più solo i gruppi organizzati potranno conoscere la storia del Forte.