Gli inarrestabili Pooh sul palco del Palais con la stessa travolgente energia di sempre

Presenteranno i brani del disco “Dove comincia il sole”, uscito il 12 ottobre, oltre ai loro più grandi successi, molti dei quali, riarrangiati e riproposti col “nuovo suono” della band che li accompagna. Doppio concerto, oggi e domani alle ore 21.
I Pooh
Cultura

Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian saranno i protagonisti questa sera sul palco “senza tempo” del Palais di Saint-Vincent, circondati da una scenografia che riporta l’immaginario del pubblico a “quella terra priva di confini dove nasce la libertà” cantata in “Dove Comincia il Sole. Tutto è pronto per il grande concerto dei Pooh che, inserito nella Saision Culturelle, fa parte della tournée che i tre artisti stanno portando nei più bei teatri della penisola. L’appuntamento con gli inarrestabili Pooh è per oggi alle ore 21 al Palais e domani alla stessa ora.

I brani del disco “Dove comincia il sole”, uscito il 12 ottobre per Trio/Artist First/Belive Digital, oltre ai loro più grandi successi, molti dei quali, riarrangiati e riproposti col “nuovo suono” della band che li accompagna, saranno proposti dal trio in un doppio appuntamento per permettere al numeroso pubblico di essere presente e per avvolgerlo  con la propria energia travolgente, oggi come ieri.

“Finalmente si riparte… e lo diciamo con la voglia di salire sul palco di tre ragazzini, all’inizio della loro carriera! – hanno dichiarato i Pooh – Saranno più di 40 concerti ma siamo certi che la fatica verrà cancellata dal “godimento musicale” che ogni sera ci regalerà la scaletta! Suono e acustica nei teatri saranno perfetti, e con tre grandi musicisti a condividere con noi questo viaggio sarà davvero una nuova bella esperienza!”.

Al loro fianco ci saranno infatti Danilo Ballo alle tastiere, Ludovico Vagnone alle chitarre e alla batteria Phil Mer, che nonostante la giovane età ha già lavorato con Pino Daniele, Malika Ayane e tanti altri. Vagnone ha già  collaborato in passato con gli Atelier nouveau e con i Santinumi, band valdostaneLa regia dello spettacolo è stata curata direttamente dai Pooh con Fabrizio “Fabi” Crico che ha ideato e colorato le scene avvalendosi del calore e della tecnologia innovativa dei fari Clay Paky, mentre il progetto acustico è curato da Renato Cantele.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte