Alle decorazioni per l’Alberto di Natale ci pensano il MAV e l’IVAT

Per i più piccoli al Museo dell’Artigianato Valdostano di tradizione di Fénis ripartono gli Ateliers di decorazioni natalizie mentre nelle boutique IVAT in vendita le nuove decorazioni natalizie in cui l’artigianato incontra il design.
Gli addobbi in vendita nelle boutique IVAT
Società

L’Institut Valdôtain de l’Artisanat de Tradition non manca l’appuntamento con le festività natalizie proponendo un programma di iniziative sul doppio binario commerciale e culturale e quale denominatore comune le decorazioni dell’Albero di Natale. Le attenzioni e le proposte si rivolgono, come ormai d’abitudine, a grandi e piccini, con l’obiettivo di " ricordare le nostre radici, il savoir-faire e la manualità che ancora oggi distinguono la produzione artigianale del nostro territorio".

Per i più piccoli al MAV- Museo dell’Artigianato Valdostano di tradizione di Fénis, nelle giornate di mercoledì 7, giovedì 8, mercoledì 14, sabato 17 e mercoledì 21 dicembre, dalle 15 alle 17, verrà replicato l’appuntamento di “Mani sull’albero”, l’Atelier di decorazioni natalizie che lo scorso hanno aveva riscosso il placet di bambini e genitori.L’iniziativa in particolare offre una serie di laboratori creativi, uniti all’atmosfera gioiosa della festa, nella quale i bambini potranno divenire loro stessi artigiani riscoprendo la semplicità del fare artigianale.La prenotazione è obbligatoria (max. 20 partecipanti a Atelier) e il costo è di 5€ a bambino con possibilità di abbonamento.

E se i più piccoli potranno dedicarsi in prima persona alla creazione del proprio addobbo di Natale, i più grandi avranno un momento privilegiato di scelta nelle boutique IVAT ad Aosta, Ayas, Bard, Cogne, Courmayeur e Gressoney-Saint-Jean. Sul fronte commerciale infatti l’Ivat propone la vendita delle nuove decorazioni natalizie in cui l’artigianato incontra il design: si tratta de “l’Artisanat de Noël”, decorazioni dell’albero di natale, realizzate da un artigiano valdostano, che traggono ispirazione da quelle realizzate nel 2003 per l’Albero di Natale donato a Giovanni Paolo II.
 

Per info
IVAT – Tel. 0165/263609 – www.ivat.org
MAV – Tel. 0165 – 763912 – www.mav.ao.it

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte