Photeau & Videau, ecco i vincitori dell’edizione 2011

Olter 140 ragazzi hanno aderito al concorso, inviando lavori sul soggetto "La forza dellacqua". I migliori dodici sooj stati premiati ieri. Tema scelto per l'anno prossimo: “Specchi d’acqua in Valle d'Aosta”.
I vincitori dell'edizione 2011 di Photeau & Videau
Società

Si intitolava “La forza dell’acqua” la terza edizione 2011 del concorso “Photeau & Videau”, organizzato dal Bim, Bacino Imbrifero Montano della Valle d’Aosta, e nato per accrescere nelle nuove generazioni di valdostani la consapevolezza dell’importanza dell’”oro blu”.
I giovani, destinatari del concorso, hanno aderito numerosi: oltre 140 ragazzi dai 12 ai 19 anni hanno inviato le proprie opere, divertendosi a dare un’interpretazione personale del soggetto. Dodici di loro, selezionati da una giuria, hanno vinto i premi in paio, consegnati ieri presso la Cittadella dei Giovani. Si tratta di Filippo Girardi di Aosta, Javier Blanc di Aymavilles, Davide Francesconi di Saint-Pierre e Alessio Vittaz di Gignod, vincitori di un Apple TV, Denise Junod di Introd,
Emma Paillex di Aosta, Laurent Barmaverain di Saint-Pierre e Caterina Cretier di Donnas, vincitori di un iPhone, e Gabriele Sammartino di Aosta, Giulia Mezzavilla di Nus, Mathieu Courthoud di Villeneuve e Alberto Borre di Gignod, vincitori di un iPAD.
Tutti i lavori possono essere visionati sul sito del BIM, www.bimvda.it.
Per la prossima edizione è stato scelto il tema “Specchi d’acqua in Valle d’Aosta”.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte