Bookcrossing: fiera del baratto di libri a Pont-Saint-Martin

L'iniziativa è organizzata nell’ambito della Festa del libro 2012, che sarà inaugurata alle ore 15. Durante la fiera, che si concluderà alle 18,30, saranno organizzati momenti di animazione musicale, lettura di libri, giochi.
libri
Società

Se hai un libro che non sfogli più e che non vuoi comunque buttare, puoi provare a scambiarlo. La possibilità è offerta dal Comune di Pont-Saint-Martin che in collaborazione con la Commissione di gestione della biblioteca comunale Monsignor Capra organizza per domenica 20 maggio 2012 la "Fiera del Baratto di libri", che si terrà nello spazio coperto dell’Espace rencontre dei Giardini pubblici".

"L’intenzione è di creare un circuito bookcrossing al fine di far viaggiare la cultura anche nei momenti di crisi economica- spiegano gli organizzatori- un libro può essere riusato da più persone e contribuire a ridurre i consumi senza penalizzare il soddisfacimento dei bisogni di cultura”. L’iniziativa è organizzata nell’ambito della Festa del libro 2012, che sarà inaugurata alle ore 15. Durante la fiera, che si concluderà alle 18,30, saranno organizzati momenti di animazione musicale, lettura di libri, giochi e alle 17,30 sarà distribuito il thé alle erbe.
Il programma dell’iniziativa prevede tra l’altro alle ore 17 "Quattro chiacchiere con Ivo Lavoyer" autore del libro "Glossologie et Flore des Alpes". Interveranno l’Assessore regionale all’Istruzione e cultura Laurent Viérin e il Sindaco di Pont-Saint-Martin Guido Yeuillaz.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte