Porte aperte per i Vigili del fuoco volontari di Pont-Saint-Martin

L’iniziativa è dedicata a tutta la cittadinanza per sensibilizzare la popolazione nei confronti delle attività promosse dal distaccamento e per avvicinare e "reclutare" nuovi soggetti disponibili a mettersi a servizio della collettività.
Decennale dei Vigili del Fuoco - Ph - Sarti
Società

Si svolgerà a Pont-Saint-Martin sabato 23 giugno prossima la prima giornata “Porte aperte al distaccamento”, promossa dalla locale sezione dei Vigili del Fuoco Volontari. L’iniziativa è dedicata a tutta la cittadinanza per sensibilizzare la popolazione nei confronti delle attività promosse dal distaccamento e per avvicinare e "reclutare" nuovi soggetti disponibili a mettersi a servizio della collettività tramite questo tipo di volontariato attivo.

Il programma della giornata prevede un primo momento informativo, che si svolgerà dalle 9 alle 12 in Via Emile Chanoux, nella piazzetta antistante il Comune. Saranno presenti i Vigili del Fuoco Volontari del distaccamento per illustrare al pubblico le caratteristiche e il funzionamento delle attrezzatura di soccorso in dotazione, nonché rispondere alle domande o curiosità dei presenti.
Nel pomeriggio, dalle 14 alle 18, i vigili del fuoco volontari apriranno le porte della propria sede: presso la sede del distaccamento il piazzale antistante distaccamento in Via Monte Rosa n° 2 (zona giardini pubblici), si potrà visitare il distaccamento, prendere confidenza con gli automezzi in dotazione e i loro allestimenti, nonché partecipare ad alcune semplici manovre rientranti nell’ attività dei Vigili del Fuoco Volontari.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte