Allo bus, il trasporto pubblico a chiamata, sarà esteso anche a Charvensod

Allo bus, il servizio pubblico di trasporto a chiamata attivato ad ottobre in alcuni comuni della plaine, potrebbe essere esteso anche al comune di Charvensod. Lo ha comunicato il sindaco Ennio Subet, nel corso dell'ultima...
Società

Allo bus, il servizio pubblico di trasporto a chiamata attivato ad ottobre in alcuni comuni della plaine, potrebbe essere esteso anche al comune di Charvensod. Lo ha comunicato il sindaco Ennio Subet, nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale.
A metà strada tra un taxi e un autobus di linea, Allobus, in questi primi mesi di sperimentazione, è stato utilizzato da molti cittadini, in particolar modo da coloro che abitano nei piccoli centri abitati della collina dei comuni di Aosta, Sarre, Gignod e Saint-Christophe. Si tratta di un servizio di trasporto adattabile alle esigenze di ciascuno, che attualmente sostituisce le linee 7, 9, 10 e 13. Per prenotare una corsa, è sufficiente chiamare, anche il giorno stesso, un numero verde, indicare le fermate o orari di partenza e di arrivo e attendere la conferma della corsa.
Un successo che ha convinto la municipalità di Charvensod ad aderire al gruppo di comuni ?pionieri?. ?Nel corso del 2007 – ha annunciato il sindaco in consiglio comunale – si definiranno le trattative con il Comune di Aosta ed i comuni aderenti al Conseil de la Plaine per estendere il servizio di trasporto a chiamata ?Allô Bus?.
Sempre in tema di viabilità, il sindaco ha inoltre annunciato, per il prossimo futuro, l’acquisto di dissuasori di velocità che saranno posti sulle strade a maggior traffico.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte