Un week end di nuvole e pioggia

Domenica cielo nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni generalmente deboli o a tratti moderate. Anche l’inizio settimana sarà perturbato con precipitazioni martedì arriva qualche schiarita con tempo più soleggiato verso mercoledì.
Cielo nuvoloso, con qualche schiarita
Società

Anche se qualche breve schiarita fa sperare in un miglioramento del tempo, quello che le previsioni meteo in realtà evidenziano è un week end sotto la pioggia con precipitazioni generalmente deboli, moderatamente più insistenti nella seconda parte della giornata di sabato 27 aprile. La giornata di domenica il cielo si presenterà comunque nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni generalmente deboli o a tratti moderate. Anche l’inizio settimana sarà perturbato con precipitazioni martedì arriva qualche schiarita con tempo più soleggiato verso mercoledì.
Il bollettino valanghe segnala da sabato sera un’intensificazione delle precipitazioni, con abbassamento del limite delle nevicate localmente fino a 1200m che sarà poi in risalita domenica e lunedì. “In funzione degli effettivi quantitativi di neve che cadranno, il manto nevoso potrebbe risultare più instabile – avverte il bollettino valanghe – in particolare in concomitanza con occasionali schiarite diurne che potrebbero provocare un ulteriore appesantimento della neve. L’attività valanghiva spontanea potrebbe intensificarsi, con distacchi di piccole e medie dimensioni (in singoli casi di grandi dimensioni) di neve umida anche di fondo a tutte le esposizioni e raggiungere, in qualche caso, i fondovalle”.
 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte