E’ sbarcato in Italia con due puntate sperimentali nel gennaio scorso e in autunno ritornerà sul piccolo schermo con un po’ di Valle d’Aosta. Stiamo parlando di Extreme Makeover Home Edition Italia, la versione nostrana del fortunato format americano che regala in soli 7 giorni delle nuove case a delle famiglie bisognose. A condurre il reality è Alessia Marcuzzi che in questi giorni si trova nel Canavese pronta a regalare il "sogno di una vita" ad una famiglia di Hône.
La scelta è caduta su Marco Tognon e Mariagrazia Ruggeri e i loro 4 figli, ai quali la trasmissione tv ha regalato una vacanza, in attesa sabato prossimo, 3 agosto, alle 14, di consegnare loro una nuova casa a Settimo Vittone.
"Tutta la popolazione valdostana e canavesana – spiega Luca Bringhen, assessore di Settimo Vittone – è invitata sabato prossimo ad urlare insieme a noi "sposta quel bus!. La casa, una villetta di proprietà della famiglia, ma mai ultimata, è in fase di ristrutturazione da parte dello staff della produzione, in frazione Montestrutto".
La puntata, che dovrebbe andare in onda nel prossimo autunno, porterà sul piccolo schermo anche la Valle d’Aosta. La troupe di Extreme Makeover ha girato infatti alcune scene al Forte di Bard.
"Sono contento e faccio loro i miei migliori auguri – spiega Alex Micheletto, sindaco di Hône – se lo meritano dopo tutte le traversie che hanno dovuto passare. Certo sono dispiaciuto che dei nostri concittadini se ne vadano dal paese ma auguro loro ogni bene".