Eventi, enogastronomia e didattica con protagonista la mela

Le mele della famiglia Bisson diventano un marchio "Melaugusta" che declinerà eventi dedicati all’enogastronomia con protagonista ovviamente la “pomma”. Venerdì 27 settembre 2013 dalle ore 19 a Gressan si parte con piatti tipici e musica degli Orage.
I meleti di Bisson a Gressan - Malaugusta
Società

Intorno ad una mela possono nascere tante cose e così nel cuore dei meleti in frazione Letey di Gressan, la famiglia Bisson ha dato vita ad un nuovo brand Melaugusta valorizzando un prodotto locale e creando intorno ad esso eventi e momenti enogastronomici.

Ne nasce così una campagna che punta alle caratteristiche e benefici di questo frutto attraverso volti rappresentativi della società valdostana e una serie di eventi che puntano a valorizzare questo prodotto a km 0. Rientra in questo ambito la serata di domani, venerdì 27 settembre, in frazione Letey di Gressan, dedicata appunto alla “pomma”.

L’iniziativa, che avrà inizio alle ore 19,  è nata per far degustare le mele appena raccolte in piatti tipici, accompagnati dai vini valdostani, con la collaborazione della Pro loco di Gressan. L’aperi-cena continuerà con il concerto del gruppo musicale valdostano L’Orage. A seguire dj set Alex Virgili e buvette a pagamento.

Sarà questa serata a dare il via ad una serie di eventi ed iniziative finalizzate a far conoscere la mela prodotta sui 12 ettari di terra di Melaugusta sulle colline di Gressan. La “stanza della mela” che ospiterà il buffet, sarà in futuro anche sede didattica per avvicinare al mondo agricolo coloro che sono alla ricerca dei prodotti naturali e a km zero.

Attraverso laboratori, proiezioni di filmati, mostre fotografiche, visite guidate e all’interazione con il sito web di Melaugusta, l’intento è quello di far conoscere il frutto quel lavoro fatto di esperienza, passione e scelte coraggiose. Per chi fosse interessato a partecipare alla serata la richiesta d’invito e la successiva conferma dovranno essere inviati all’indirizzo mail eventi@melaugusta.com o contattando il numero di telefono +39 331 1802065 .
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte