Al Mav di Fénis la Festa della tornitura

Due i laboratori per gli adulti, uno al mattino e uno al pomeriggio di domani, sabato 17 agosto. Per i più piccoli sarà a disposizione un tornio manuale appositamente creato per loro. Prenotazioni allo: 0165-763912
Società

Dopo l’esperimento della Foire d’Eté, andato a buon fine, il Museo dell’artigianato valdostano torna a far tornire piccoli e grandi aspiranti falegnami. L’appuntamento è per domani, sabato 17 agosto. Due i laboratori in programma per gli adulti, uno al mattino dalle ore 10.00 alle ore 13.00, e uno al pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

Ogni workshop prevede un percorso che accompagna i partecipanti dall’analisi della materia prima sino al lavoro manuale. Durante tutta la giornata, inoltre, si svolgeranno nell’area esterna del MAV, dimostrazioni pratiche di scoperta della tornitura, su materiali diversi e con tecniche diverse, legate al mondo artigianale. I bambini potranno sperimentare il lavoro su di un tornio manuale appositamente creato per loro. In quest’occasione sarà applicato un biglietto cumulativo Museo + Evento a 5 euro e per l’intera giornata non saranno effettuate riduzioni.

Per le attività laboratoriali la prenotazione è obbligatoria poiché vi è un minimo di 5 ed un massimo di 15 partecipanti. Il costo del workshop è di 20 euro, comprensivi di biglietto di entrata al museo.

Per informazioni:  MAV – Museo dell’Artigianato Valdostano di tradizione Fraz. Chez-Sapin, 86 11020 Fénis (AO) Tel . 0165-763912 museo@lartisana.vda.it www.lartisana.vda.it
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte