Prosegue il progetto “Les Grand-mères du village" ideato dal Gal alta Valle d’Aosta. Martedì 26 novembre 2013 alle ore 17,30, ad Arvier presso la Sala consiliare del comune, si terrà infatti l’ incontro tra le Grand-mères du Village e le famiglie, per avviare la sperimentazione del progetto che coinvolge 9 comuni della Comunità montana Grand Paradis e in particolare: Villeneuve, Arvier, Avise, Introd, Rhêmes-Saint-Georges, Rhêmes Notre-Dame, Valsavarenche, Valgrisenche, e Saint-Nicolas.
L’intento è di ridare avvio a quella che possiamo definire la comunità solidale. Le Grand-mères sono, infatti, delle donne che riconoscendo l’importanza della solidarietà e dell’aiuto reciproco nell’ambito della propria comunità hanno deciso di dedicare parte del loro tempo per aiutare le famiglie in caso di bisogno. Le Grand-mères che si sono rese disponibili hanno effettuato un breve “corso” e sono pronte ora ad incontrare le famiglie per una prima conoscenza.
Il GAL alta Valle d’Aosta invita le famiglie (residenti nei comuni sopra elencati) con bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni interessate a conoscere il progetto e ad aderire all’iniziativa a partecipare all’incontro. Per ragioni organizzative si invitano le famiglie a comunicare la propria partecipazione inviando un sms o chiamando l’animatrice del GAL Lorena Usel al n. 334/7773022.
Per le famiglie che non potranno essere presenti in quella data posso richiedere informazioni allo stesso numero..
Tale iniziativa si inserisce nell’ambito dei finanziamenti del Fondo Europeo Agricolo per lo sviluppo rurale – L’Europa investe nelle zone rurali.
Info:
E-mail galaltavalle@cm-grandparadis.vda.it
www.cm-grandparadis.vda.it sezione GAL alta Valle d’Aosta.
Twitter: @GalaltavalleAO