Un documentario della Rai sul Tor des Géants

Con questo prodotto la RAI permetterà alla Valle d’Aosta di essere presente a Sportel di Montecarlo, la Fiera internazionale dei contenuti sportivi per la televisione e i new media, che si terrà nel Principato di Monaco dal 14 al 17 ottobre 2013.
Tor des Geants 2013
Sport

Le immagini del Tor des Géants 2013 sarnno trasmesse, distribuite e commercializzate dall Rai attraverso un documentario prodotto in due versioni di 27 e 54 minuti.

Con questo prodotto la RAI permetterà alla Valle d’Aosta di essere presente a Sportel di Montecarlo, la Fiera internazionale dei contenuti sportivi per la televisione e i new media, che si terrà nel Principato di Monaco dal 14 al 17 ottobre 2013. Si tratta di uno dei più grandi appuntamenti con gli operatori del mercato radiotelevisivo mondiale per gli eventi sportivi. In questa sede vengono visionati e acquistati i diritti dei più importanti avvenimenti sportivi prodotti dalle singole televisioni nazionali.

“Essere riusciti in soli quattro anni – ha dichiarato l’assessore allo Sport Aurelio Marguerettaz – a suscitare l’interesse di RAI a compartecipare alla produzione del documentario “Tor des Geants – Valle d’Aosta, the heart of the Alps” è significativo della visibilità che questo evento sportivo ha acquisito nel panorama delle nuove discipline outdoor”.

Il progetto editoriale del documentario è stato cofinanziato e supervisionato dalla RAI direttamente e attraverso le proprie strutture di produzione.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte