Mandato esplorativo lampo per Ego Perron. L’ex capogruppo ha raccolto l’invito arrivato dal suo movimento questa mattina intorno alle 10 e dopo un giro di incontri e chiamate si è presentato alle 12.30 al Comité Fédéral, riunito in Avenue des Maquisards, spiegando che le condizioni per andare avanti e quindi, accettare formalmente l’incarico, non ci sono.
"Ho accettato questa verifica, per la quale ringrazio della fiducia. – ha detto all’uscita Perron, dopo circa un’ora di riunione – Non sussiste nessuna condizione per aprire un ragionamento che permetta di uscire nell’immediato da questa situazione di crisi. Ho verificato se esistono le condizioni, prima all’interno della maggioranza e successivamente per aprire, ad un’eventuale, possibile allargamento alla minoranza. Dal mio punto di vista non ci sono le condizioni per fare nessun ragionamento di nessun tipo. Credo che gli organi dovranno quindi riunirsi per fare le valutazioni del caso."
Il video:
