Enti locali, un unico servizio di consulenza legale. Al via la gara

Sul sito www.celva.it è disponibile la documentazione di gara: entro il prossimo 24 settembre i professionisti interessati, singoli o associati, potranno trasmettere le loro offerte.
Il Sindaco Bruno Giordano
Politica

Un unico servizio di assistenza e consulenza giuridica per tutti i comuni valdostani. Concluso l’iter legislativo per la riforma di Comuni e Comunità montane, il Consiglio di amministrazione del Consorzio ha approvato la procedura di gara ad evidenza pubblica per selezionare esperti legali nelle materie di competenza degli enti locali.

“Basta con le consulenze singole per ogni ente: dal 2015 il Celva assicurerà una consulenza associata e gratuita a favore di tutti i nostri enti.  – spiega in una nota il Presidente del Celva, Bruno Giordano – Questa operazione ci permetterà di non lasciare indietro nessuno, ente piccolo o grande che sia: ciascuno avrà la garanzia di un supporto consulenziale d’eccellenza in campo legale”.

Sul sito www.celva.it è disponibile la documentazione di gara: entro il prossimo 24 settembre i professionisti interessati, singoli o associati, potranno trasmettere le loro offerte.

Ai Comuni sarà garantito un servizio molto articolato in grado di coprire tutte le esigenze consulenziali degli uffici. Il nuovo servizio associato garantirà i servizi già oggi erogati dal Celva e proporrà importanti novità in merito ai servizi prossimamente attivati. In primo luogo, sarà offerta una rassegna periodica delle principali novità normative, per garantire un costante aggiornamento agli uffici comunali; sarà disponibile la formulazione di pareri legali a specifici quesiti posti dagli enti locali; verranno inoltre attivati specifici forum tematici sul sito del Celva per offrire soluzioni ai problemi amministrativi dei singoli uffici; un esperto giuridico sarà disponibile una volta alla settimana per affrontare i problemi specifici degli enti. A questi servizi, si affianca l’ormai consolidato servizio di predisposizione e l’aggiornamento di regolamenti tipo e modulistica, nell’ambito dei prodotti Regula e Fines del Consorzio.
 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte