A Cervinia la notte si fa “bianca”

Il pomeriggio di animazioni prenderà il via alle ore 15 con giochi e sorprese per i bimbi, presso la Scuola di sci del Cervino.
Il nuovo orologio del campanile
Società

E’ l’ora della Notte Bianca a Breuil-Cervinia. Organizzata dall’ Associazione Commercianti – Bar – Ristoranti di Breuil-Cervinia, con il patrocinio del Comune di Valtournenche e del locale consorzio "Cervino Tourist Management", oltre alla collaborazione della Cervino S.p.A., l’appuntamento è diventato un classico dell’estate ai piedi del Cervino. 

Il pomeriggio di animazioni prenderà il via alle ore 15 con giochi e sorprese per i bimbi, presso la Scuola di sci del Cervino. Nel campo sportivo dalle 16 si potrà provare, con gli istruttori disponibili, Nordic Walking mentre per chi ama l’equitazione "I Cavalieri del Cervino" saranno a disposizione per una cavalcata con pony e cavalli. Sempre al campo sportivo il team di "Calcio Estate", insieme al "Club de Ski", organizzano dalle 17 giochi sportivi. Lo staff del Golf Club del Cervino aspetta invece i turisti per una prova gratuita al campo pratica. Dalle 18 alle 19 nei campi da tennis ci sarà il maestro Saul Toniolo per prove gratuite e giochi a premio.

Nella zona del pattinaggio del Breuil sarà allestita dalle 17 una Kid Zone con tanto di animazione e baby dance. Per gli appassionati di montagna dalle ore 17.30 alle 18.30 si può visitare, con ingresso libero, la mostra "La conquista del K2" di Achille Compagnoni. Nella Piazza della Chiesa i "Volontari del Soccorso di Valtournenche" dalle 18 effettueranno delle dimostrazioni di primo soccorso.

In tanti locali di Cervini dalle 19 aperitivi a tema e menù particolari "A Cena Fuori".  Dalle ore 21 prove gratuite di bici con in maestri di MTB, proiezione di filmati a cura della Cervino S.p.A e  shopping nei negozi di Cervinia, dove sono già in vendita in anteprima le novità dell’inverno 2015.
Alle 22 nella zona del pattinaggio verrà acceso il  "Falò d’ Estate" a cura dei Vigili Volontari del Fuoco di Valtournenche e in contemporanea i dj di "Radio Number 1" daranno il via ufficialmente alla "Notte Bianca", per partecipare alla quale viene richiesto di indossare qualcosa di bianco. In caso di maltempo, spiegano gli organizzatori, la notte si farà bagnata e continuerà sotto gli ombrelli e nei locali. 
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte