Confronto Uv-forze di opposizione, tutto rimandato alla prossima settimana

In particolare spiega nella missiva il Mouvement il rinvio viene chiesto "per consentirci il confronto nella serata di lunedì con i nostri organi dirigenziali sulle diverse modalità di svolgimento degli incontri da voi proposti".
Consiglio regionale del 23 aprile 2014
Politica

Tutto rimandato alla prossima settimana. L’Union Valdotaine accoglie al terzo invito la richiesta di incontro delle forze di opposizione ma con una lettera chiede che il faccia a faccia venga rinviato all’inizio della prossima settimana. In particolare spiega nella missiva il Mouvement il rinvio viene chiesto "per consentirci il confronto nella serata di lunedì con i nostri organi dirigenziali sulle diverse modalità di svolgimento degli incontri da voi proposti". L’incontro slitta quindi con ogni probabilità a martedì.

Il Presidente dell’Uv Ennio Pastoret spiega inoltre come la decisione nasca da un confronto con Stella Alpina. "Poiché l’incontro con Stella Alpina si è già tenuto, non è nostra volontà precludere il dialogo che abbiamo sollecitato con la richiesta avanzata unitamente in data 23 aprile, vi comunichiamo che pertanto, sentita Stella Alpina, abbiamo ritenuto di accettare l’ultima proposta di incontro da voi formulata". Richiesta di rinvio che alle forze di opposizione non rimane che accettare. "L’importante è che questo non sia un modo per perdere tempo" spiega Fulvio Centoz, segretario del Pd-Sinistra Vda. 

Nonostante la fuga in avanti dell’opposizione con la richiesta di un Consiglio straordinario (Ndr La data verrà decisa lunedì mattina in Conferenza capigruppo) sembra ancora piena di ostacoli la strada per arrivare alla risoluzione della crisi politica. Stella Alpina non sembra al momento disposta a rompere l’alleanza con l’Uv e i possibili transfughi del Mouvement – Claudio Restano, Ego Perron, Giuseppe Isabellon, ai quali nelle ultime ore si è aggiunta il Presidente del Consiglio Emily Rini – stanno ancora a guardare la scacchiera dove lo scacco al re sembra sempre più allontanarsi.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte