Si svolgerà dal 29 aprile al 3 maggio Maison&loisir 2015, il Salone dell’Abitare all’EXPO Vd’A di Aosta. Quarta edizione e quattro le aree tematiche rappresentate: costruire, decorare, arredare, vivere.
La manifestazione è un appuntamento stabile nel calendario degli eventi valdostani, con 232 espositori e 27mila visitatori nel 2014. La casa è la protagonista assoluta nei 7mila metri quadrati di Maison&loisir, in ogni aspetto: bioedilizia, energia sostenibile, design, mobili, tessuti, illuminazione, artigianato, giardinaggio, fitness e gastronomia sono alcune delle realtà presenti in fiera. I convegni affrontano argomenti d’attualità e temi sociali, mentre gli incontri riservati ai professionisti approfondiscono aspetti tecnici. I bambini si divertono e giocano in cucina, come piccoli chef. Comici e artisti presentano spettacoli coinvolgenti. La rivista M&l, pubblicata in italiano e francese, racconta storie di persone e aziende. Una formula accattivante, a ingresso gratuito, che richiama pubblico dall’Italia e anche da Svizzera, Francia e Germania.
Per il 2015 l’organizzazione, curata da Diego Peraga, titolare della società Projexpo, ha in serbo numerose novità per espositori e visitatori. Gli spazi si caratterizzano nel segno della qualità, l’accoglienza costituisce un elemento essenziale, aumenta la presenza di autori e relatori, si rafforza la comunicazione e il territorio diventa parte integrante dell’evento. Aggiornamenti sul sito www.maisonloisir.it.

