Treni bimodali, il M5S: “Scelta scellerata”

Il M5S ricorda quindi come "i treni che saranno acquistati sono troppo pochi e troppo piccoli per assorbire il traffico da e verso Torino. 50 milioni di euro (l’elettrificazione ne costerebbe 80) buttati, in un periodo di grave crisi economica."
Politica

Il M5S torna a ribadire la sua contrarietà all’acquisto dei treni bimodali. Scelta definita dai grillini "scellerata" , fatta "addirittura con una procedura negoziata, senza ulteriori bandi di gara. Questa decisione precluderà per sempre il progetto di elettrificazione della linea e non risolverà affatto i problemi dei trasporti su rotaia".

Il M5S ricorda quindi come "i treni che saranno acquistati sono troppo pochi e troppo piccoli per assorbire il traffico da e verso Torino. 50 milioni di euro (l’elettrificazione ne costerebbe 80) buttati, in un periodo di grave crisi economica. Denaro che potrebbe essere utilizzato per creare sviluppo e lavoro qui in Valle, anziché arricchire aziende straniere."

Inoltre i grillini ricordano come i bimodali " non potranno circolare sulla tratta Aosta – Pré Saint Didier: la linea rischia di essere soppressa, tagliando fuori dal trasporto ferroviario una delle zone più attrattive dal punto di vista turistico della nostra regione".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte